30. "E prepararono la Pasqua"

HO DESIDERATO ARDENTEMENTE DI MANGIARE
QUESTA PASQUA CON VOI

Lunedì 22 marzo: “E prepararono per la Pasqua” 


Gen+figli:  Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Papà: Ascoltiamo il Vangelo di Gesù  (Marco 14,12-16)

Il primo giorno degli Azzimi, quando si immolava la Pasqua, i suoi discepoli gli dissero: “Dove vuoi che andiamo a preparare perché tu possa mangiare la Pasqua? ”. Allora mandò due dei suoi discepoli dicendo loro: “Andate in città e vi verrà incontro un uomo con una brocca d’acqua; seguitelo e là dove entrerà dite al padrone di casa: Il Maestro dice: Dov’è la mia stanza, perché io vi possa mangiare la Pasqua con i miei discepoli? Egli vi mostrerà al piano superiore una grande sala con i tappeti, già pronta; là preparate per noi”. I discepoli andarono e, entrati in città, trovarono come aveva detto loro e prepararono per la Pasqua. 


Mamma: Anche la nostra famiglia si deve preparare a celebrare la Pasqua, come ha fatto Gesù con i suoi discepoli. Il Signore ci aspetta a fare Pasqua con lui. In questi giorni pensiamo spesso al Signore e al suo sacrificio per noi.
 

Genitori+Figli

      Tu domandi, o Signore, di trovare posto nella nostra casa per celebrare la Pasqua con noi: fa’ che questi giorni santi non passino invano.
     Fa’, o Signore, che la nostra famiglia senta e viva gli appuntamenti della nostra comunità cristiana, così da celebrare insieme la tua Pasqua.
     Non lasciare, o Signore, che nessuno in mezzo a noi sia indifferente verso di te, ma si metta davanti alla tua croce con fede e possa riconciliarsi con te. Amen.

         
Papà: Preghiamo ora insieme il Padre, come Gesù ci ha insegnato: Padre nostro…
Mamma: A Maria affidiamo la nostra famiglia: Ave Maria…


Un impegno di famiglia: Teniamo ben in vista il programma delle celebrazioni della Pasqua nella nostra comunità per prepararci a partecipare.