Assisi, arriviamo!

  • Posted on: 10 October 2010
  • By: mdmuffa

Assisi, Basilica di San FrancescoE così è deciso: la Tregiorni prevista per il 7-8-9 gennaio 2011 si farà, e sarà proprio ad Assisi!

Nonostante sia già tardi per cercare un posto dove alloggiare, don Giuseppe è riuscito a trovare un hotel esattamente in centro ad Assisi. Se non è un segno del fatto che nessuno può mancare, non vedo che cos'altro possa essere.

Occorre però iscriversi per tempo, consegnando il modulo di iscrizione che avete ricevuto in questi giorni (se non l'avete ricevuto, chiedetelo!) a don Giuseppe o a don Gabriele entro il 23 ottobre.

La spesa per i tre giorni è di 160 € e, al momento della consegna dell'iscrizione, occorre consegnare la caparra di 80 €.

Infine, mi lascio andare a una considerazione completamente personale, ma sulla quale credo che i nostri don siano senz'altro d'accordo, anche se non li ho consultati: l'occasione è eccezionale e - oserei dire - unica, e non si può lasciarsela scappare. Qualora ci fossero difficoltà perché la quota di partecipazione sembra troppo alta, non fatevi assolutamente nessun problema a dirlo: come per il campeggio, ci teniamo che vengano tutti. Il pagamento della quota a fronte di difficoltà oggettive deve essere meno dell'ultimo dei problemi.