Torniamo a parlare di catechismo

  • Posted on: 18 October 2014
  • By: mdmuffa

Vediamo se stavolta ce la facciamo....

Completare i vecchi percorsi rimasti in sospeso è ormai un lavoro che ha gli stessi tempi e le stesse possibilità di essere completato del ponte sullo stretto di Messina, ma visto che è ricominciato il catechismo, magari possiamo riuscire a tenerci più o meno in pari e pubblicare man mano il materiale che adoperiamo.

L'anno catechistico 2014/2015 segna il ritorno alla Seconda Media, un gruppo di ragazzi dall'aria dispersa che più dispersa non si può e a cui speriamo di fare del bene.

Rispetto agli incontri "corposi" degli anni passati (anche dal punto di vista della qualità del materiale), quest'anni ci proponiamo di puntare su qualcosa di più "minimalistico": schede compatte, qualcosa da fare durante l'incontro, un po' di teatro per tenere l'attezione. E il tentativo di tenere svegli i poveri e tormentati cervelli di quelli che abbiamo di fronte (molti dei quali arrivano a catechismo, tra l'altro, facendo scuola al mattino, scuola al pomeriggio, allenamenti/danza fino alle 20.00. E quindi non sono proprio freschissimi).

L'intero percorso, se per una volta riusciremo a essere coerenti con quanto ci prefiggiamo, sarà pubblicato qui.

 

P.S. È anche in corso un cambio del tema... alcuni assestamenti saranno ancora necessari.