Il Padre che ama e perdona

Nell'ultima parte dell'anno, che si è concentrata sulla preparazione alla Prima Confessione vera e propria, abbiamo usato le schede del gruppo Il padre che ama e perdona.

Dall'introduzione:
Perché Dio è diventato Bambino? Chi è questo Dio e che cosa vuole da noi? Per rispondere a queste domande vediamo, nell'ultima parte dell'anno, come Dio si è presentato agli uomini prima di incarnarsi, come gli uomini hanno risposto e come il peccato, la tentazione di mettersi al posto di Dio, abbia interferito nel rapporto tra Dio e gli uomini.
Scopriamo come Dio voglia soltanto la felicità dell'uomo e lo ami di amore infinito e gratuito anche quando questi si allontana da lui, come per questo motivo abbia deciso di intervenire "personalmente" diventando un uomo anch'egli, come abbia lasciato dei "segni" efficaci, uno dei quali in particolare permette di eliminare le brutture causate dal peccato.

 

Anteprima delle schede (clicca su ognuna per ingrandirla)

Pagina 1
Pagina 2
Pagina 3
Pagina 4
Pagina 5
Pagina 6
Pagina 7
Pagina 8
Pagina 9
Pagina 10
Pagina 11
Pagina 12
Pagina 13
Pagina 14
Pagina 15
Pagina 16
Pagina 17
 

Qui sotto trovi i link per scaricare le schede di questa sezione in formato PDF (singolarmente o tutte insieme) e il file zippato che contiene il file modificabile in formato Scribus, oltre alle immagini.